Campionato di Promozione - 2^ giornata di ritorno
Primo turno dell'anno "fatale" per le formazioni alessandrine impegnate nel Campionato di Promozione, giunto alla 2^ giornata di ritorno. Davanti al pubblico amico la Nuova Boccia viene sconfitta dai liguri di Andora che ora comadano la classifica proprio dopo aver scavalcato la squadra "mandrogna" mentre La Familiare registra l'ennesimo stop esterno che dimostra quanto la squadra del "diesse" Pozzi sia "vulnerabile" lontano da casa.
Davanti ad un numeroso pubblico di appassionati e giocatori (sugli spalti anche Grattapaglia, Grosso e Cavagnaro), la Nuova Boccia non è riuscita a mantenere la leadership del campionato cedendo alla quotata formazione di Andora e pagando oltremisura la condizione non ottimale, per problemi di salute, di alcuni suoi atleti.
Costretta alla rimonta fin dalla prima sessione di gioco, la squadra del "diesse" Bruno Grosso ha stentato a recuperare, uscendo battuta con il punteggio di 8 a 14.
Inizio favorevole con Torta vincente nell'individuale (13-5) poi sconfitte nette per la coppia Fossati-Romeo (3-13) e per la terna Rosso-Della Piazza-Levratto (4-13), più combattuta e decisa a tempo regolamentare scaduto l'altra partita a coppie con Lituri-Borella autori di una bella rimonta terminata sul 7-13.
Con Borella "a mezzo servizio" per l'influenza, il progressivo è stato disputato da Chiodin che, seppur dando il massimo, ha ceduto 23-35.
Parità nel tiro tecnico con un successo ed una sconfitta: vince Borella (14-12), perde Rosso (5-8).
Nell'utimo turno di gioco gli ospiti controllano il match e conquistano due vittorie che permettono ad Andora di balzare al comando della classifica.
La Nuova Boccia vince con la coppia Levratto-Della Piazza (10-1) e con la terna Lituri-Borella-Chiodin (10-7); perdono Fossati (individuale 8-13) e Torta (combinato 18-26).
Una sconfitta che non pregiudica la corsa al primo posto per la squadra del presidente Renzo Reverso in un campionato che ha già comunque ampiamente superato le aspettative di successo della vigilia.
Trasferta amara per la Familiare sconfitta con il punteggio di 16 a 6 ad Envie. La formazione alessandrina può però recriminare di essere stata "in partita" fino a metà confronto chiudendo sul 6 a 4 dopo il progressivo; poi l'Enviese non ha più concesso nulla recuperando e facendo suo il match.
Nel primo turno di gioco successi per La Familiare con la coppia Piccardo-Pasquin (12-3) e della terna Muro-Ressia-Prando (13-3), sconfitte invece per Gatti-Biava (a coppie 5-13) e per Montaldi, seppur di misura, 9-11 nell'individuale.
Avanti grazie alla vittoria di Guido (29-25) nel progressivo, la squadra alessandrina ha registrato un inaspettato quanto clamoroso stop perdendo tutti gli incontri: Piccardo e Muro hanno ceduto nel tiro di precisione rispettivamente con i punteggi di 6-19 e 7-11, Gatti nel combinato è stato battuto 20-23, sconfitte per Ressia (individuale 5-12), la coppia Muro-Prando (8-9) e la terna Piccardo-Pasquin-Montaldi (8-10).
Gli altri risultati
Auxilium-La Vadese 17-5
Fossone-Litorale 6-16
La classifica
Andora Bocce 13
Nuova Boccia, Auxilium, Enviese, Litorale 12
La Familiare 7
Fossone, La Vadese 2